Il FAT da remoto è diventata oggigiorno un’alternativa intelligente e sostenibile per velocizzare le attività di collaudo e ridurre gli spostamenti e costi per il cliente.
Colmec è in grado di offrire la possibilità di effettuare le procedure di verifica del collaudo dell’impianto senza la presenza in loco del cliente.
Attraverso la modalità di live streaming, il cliente ha la possibilità di interagire attivamente con il personale tecnico di Colmec, vedere ogni particolare della linea, eseguire tutti i test richiesti in tempo reale fino alla validazione finale della linea.
Sono già stati eseguiti con successo per clienti negli Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Francia, India ed i prossimi sono già pianificati.
L’avviamento da remoto di una linea completa va oltre il test di accettazione in Colmec e può comprendere il successivo SAT (Site Acceptance Test), una fase delicata e complessa che prevede il montaggio delle macchine presso lo stabilimento del cliente, seguito dall’avvio e test. Grazie alla diffusione delle nuove tecnologie, Colmec è in grado di formare passo dopo passo i tecnici locali nelle fasi di assemblaggio dei singoli componenti e guidare il personale all’avvio di nuove linee, fornendo un’assistenza a 360 gradi.