
Ricerca continua, innovazione tecnologica, produzione di alta qualità.
Sono gli elementi fondamentali della strategia aziendale che ha meritato alla Colmec la soddisfazione di arrivare al taglio del nastro del cinquantesimo anniversario della sua fondazione.
Storia in cui si è distinta come costruttore qualificato e affidabile, riconosciuto a livello mondiale, di macchinari e linee complete di estrusione, compoundazione e vulcanizzazione della gomma e del silicone.
Tra le tante iniziative che COLMEC ha realizzato nell’anno del cinquantesimo anniversario vi sono:
- L’ampliamento della sede di 8.800 metri quadrati realizzato con la costruzione di un nuovo edificio affiancato alla struttura preesistente per permettere di migliorare ulteriormente l’organizzazione del lavoro e aumentarne l’efficienza produttiva. Quale migliore occasione di inaugurare l’edificio con un sobrio pranzo al quale tutti i dipendenti con le loro famiglie si sono ritrovati per festeggiare questo prestigioso traguardo con la famiglia Colombo?
- La realizzazione di una nuova Mensa per dare migliori spazi ai collaboratori durante la pausa pranzo e un parco denominato “Rubber Park” per dare la possibilità di un po’ di relax prima della ripresa del lavoro.
- La redazione di un Libro che è stato scritto raccogliendo le numerose testimonianze fornite dagli uomini e dalle donne che lavorano in Colmec. L’intenzione è che l’intera squadra aziendale si sentisse partecipe al progetto editoriale finalizzato a raccontare i 50 anni dell’impresa fondata da Giannino Colombo nel 1973.